Ethica Group – Oasi Medica sells its majority to Primo Group

Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario con Fausto Rinallo, Paola Merletti e Carlo Bolduri.

Milano, 15 ottobre 2019 – Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, comunica che Ethica Corporate Finance ha assistito gli azionisti di Medidental S.r.l., società che gestisce la catena di poliambulatori a marchio OasiMedica, nella cessione della maggioranza della società a Primo Group Spa, supportato dal fondo di private equity Aksìa Group SGR S.p.A.. Ethica Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario con un team composto da Fausto Rinallo, Paola Merletti e Carlo Bolduri.

Ethica Group ha supportato gli azionisti di Medidental nell’identificare il giusto partner in grado di supportare lo sviluppo futuro del business: in seguito all’acquisizione, i centri OasiMedica entreranno a far parte del network di Primo, che in questo modo conterà circa 70 cliniche dislocate su tutto il territorio italiano. Il socio fondatore di Medidental, Claudio Semperboni, ha mantenuto il suo ruolo operativo all’interno della società, oltre ad una quota di minoranza nel Gruppo insieme ai soci storici di Medidental.

Medidental è attiva sul territorio piemontese da oltre 20 anni ed oggi gestisce 11 centri tra cliniche dentali e poliambulatori localizzate in Piemonte e Liguria, dove vengono effettuati trattamenti odontoiatrici, visite specialistiche, fisioterapia e riabilitazione con le più avanzate tecnologie presenti sul mercato.

Massimo La Torre e Angelo Romano dello studio LMCR, hanno svolto il ruolo di Advisor legali della parte venditrice, Medidental.

Download the press release