Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Umbra Cuscinetti S.p.A. nella strutturazione di un finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti e intermediato da Banca Friuladria.

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Umbra Group, player nel settore della meccanica di precisione, nella strutturazione di un finanziamento a valere su fondi della Banca Europea per gli Investimenti e intermediato da Banca Friuladria.

Umbra Group spa è leader mondiale nella produzione di viti a ricircolo di sfera per le più importanti industrie del settore aeronautico. Il suo portafoglio clienti conta grandi colossi quali Boeing, Airbus, Bombardier ed Embraer, Schaeffler, Mazac e Mori Seiki, tutti i player mondiali dei settori aeronautico e industriale, a cui l’azienda fornisce componenti di primaria importanza per la sicurezza del volo, e sistemi integrati e componenti ad alta tecnologia per macchine utensili.

La Umbre Group ingloba 4 società: Umbra Cuscinetti Spa, casa madre italiana in cui lavorano la maggior parte dei circa 1000 addetti, e 3 controllate: Kuhn a Stoccarda (Germania), PKE a Eltmann (Germania), Umbra Cuscinetti Inc. a Seattle (Stati Uniti).