Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia S.p.A. nella strutturazione un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Energia nell’ottenimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto a sostegno di un programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2016-2019. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014, Bando Industria Sostenibile.

Il progetto consentirà al Gruppo di acquisire nuove conoscenze necessarie allo sviluppo di soluzioni progettuali e processi tecnologici innovativi applicabili a materiali avanzati, nonché ad adottare sistemi avanzati di produzione che superino i limiti attualmente imposti dai processi standard sia in fase di prototipazione che fabbricazione e riparazione dei componenti.

Ansaldo Energia è una società che vanta una capacità installata di oltre 175.000 MW in più di 90 paesi: i principali punti di forza della società sono un’offerta completa e un approccio flessibile ai progetti. Ansaldo Energia ha portato a termine oltre 1.700 progetti in tutto il mondo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni e svolgendo vari ruoli: da Co Developer a EPC Contractor e da Original Equipment Manufacturer a Operation & Maintenance Contractor.