Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito Ansaldo Nucleare nell’ottenimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di un finanziamento agevolato e di un contributo a fondo perduto

Ansaldo Nucleare, controllata da Ansaldo Energia, svolge in Italia e all’estero l’attività di esecuzione e di fornitura di progetti e relativi servizi all’industria connessa alla produzione di energia elettronucleare ed al decommissioning e vanta un’esperienza di più di cinquanta anni nel settore nucleare.

Il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, composto da un finanziamento agevolato e di un contributo a fondo perduto, è finalizzato a sostenere un programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2018-2020. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014 – Bando Industria Sostenibile.

Il progetto consentirà alla società di acquisire nuove conoscenze necessarie allo sviluppo di una tecnologia integrata per il trattamento e condizionamento, ai fini dello smaltimento, dei residui radioattivi provenienti dallo smantellamento degli impianti nucleari.