Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di International Chips S.r.l. e C. Besati & C. S.r.l. nella cessione delle società al Gruppo Surfaces

International Chips S.r.l., società fondata nel 1975 a Domodossola (Verbania), leader nella produzione di consumabili per la vibro-finitura di leghe leggere e ferrose, si afferma nel mercato delle vibro-finiture dando vita nell’anno 2006 al sistema ECOS, che permette di ottenere finiture inarrivabili a secco, senza l’ausilio di composti e preparati chimici. International Chips è tutt’ora l’unico player del mercato che riesce a fornire una reale soluzione a secco per queste lavorazioni. International Chips opera storicamente in collaborazione con la società commerciale C. Besati & C.

Ethica Corporate Finance ha assistito i soci di International Chips e C. Besati & C. nella cessione delle società al Gruppo Surfaces, player di riferimento nel mercato degli abrasivi e consumabili per la vibro-finitura di leghe leggere, ferrose e legno. Surfaces, di recente acquisito dal fondo francese Astorg, è ad oggi uno dei player più importanti del settore.

“L’aggregazione di International Chips al Gruppo Surfaces, andrà a creare importanti sinergie e nuovi sviluppi”, affermano Paolo Besati e Alessia Sarazzi di International Chips. “Siamo entusiasti di far parte di una grande realtà come Surfaces, che grazie alla sua organizzazione e l’estesa rete commerciale, ci darà la possibilità di esprimere al meglio il nostro potenziale nel mercato mondiale”.

News

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso l’operazione con il Gruppo Surfaces”, aggiungono Carlo Besati e Adriano Sarazzi, “grazie al supporto di Ethica nella ricerca della migliore controparte sul mercato, sia tra i player finanziari che industriali, i nostri figli potranno consolidare la loro presenza nel management della società, effettuando un importante passo per le loro carriere”.