Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Livanova nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico

Ethica Debt Advisory ha assistito Sorin Group Italia, Gruppo Livanova, nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, a sostegno di un programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2019-2021. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile e sul Fondo Rotativo per l’Imprenditorialità ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014 e successivi, bando Industria Sostenibile.

Il progetto di ricerca e sviluppo è finalizzato ad aumentare la competitività del Gruppo all’interno del settore delle valvole cardiache, attraverso lo sviluppo ed il notevole miglioramento del processo di produzione delle protesi valvolari biologiche.

LivaNova, con Headquarter a Londra, è un Gruppo leader nella produzione di dispositivi medici destinati ai settori della cardiochirurgia e della neuromodulazione. Il Gruppo è stato costituito nel 2015 dalla fusione tra il Gruppo americano Cyberonics e il Gruppo italiano Sorin. Il Gruppo Livanova è quotato in borsa al NASDAQ.