Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Ceramica Cielo nell’acquisizione di Galassia Group

Ethica Corporate Finance ha assistito Ceramica Cielo nell’acquisizione di una quota di ampia maggioranza del capitale di Galassia Group S.r.l.

Ceramica Cielo è uno dei principali player italiani nella produzione di arredo bagno in ceramica. Il brand CIELO è oggi uno dei marchi di riferimento nell’intero settore dell’arredo bagno. La Società è stata acquisita nel giugno 2017 dalla holding d’investimento Mittel S.p.A. e ha registrato nel 2018 ca. €28 mln di fatturato con un’importante crescita prevista nel 2019.

Galassia Group S.r.l. è un brand italiano attivo nella produzione di arredo bagno in ceramica, fortemente riconosciuto anche all’estero. La Società ha registrato nel 2018 ca. €25 mln di fatturato, di cui il 40% da export.

L’operazione si inquadra nella strategia di Mittel di creazione di un polo di eccellenza per i prodotti di arredo bagno di design ed altri settori complementari in cui l’Italia detiene una importante e riconosciuta posizione di leadership a livello internazionale.

“L’operazione – dichiara il Dott. Marco Colacicco, Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel – si inserisce in perfetta coerenza con il nostro piano strategico e con il progetto di creazione di valore nelle nostre partecipazioni. Attraverso questa aggregazione sarà possibile ottenere importanti sinergie industriali, commerciali ed organizzative, pur nel mantenimento delle singole entità aziendali, nonché permettere al nostro Gruppo di affrontare le sfide di un mercato globalizzato e sempre più competitivo con una dimensione più adeguata”.

News