Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Fassa Bortolo nella strutturazione di un’operazione di finanziamento erogata direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti

Fassa Bortolo è un’azienda trevigiana con una lunga storia nel settore dell’edilizia attiva nella realizzazione di prodotti e soluzioni per l’edilizia, tra i quali calce e derivati.

La società punta a chiudere il 2017 con un fatturato di €370 milioni per raggiungere il traguardo dei €400 milioni nel 2018. Oggi il Gruppo conta quasi 1.200 collaboratori, 12 stabilimenti in Italia ed 1 in Portogallo.

Il finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti è destinato a sostenere la pipeline dei nuovi progetti della società, tra i quali, il revamping di alcuni siti produttivi per l’utilizzo di combustibili eco-compatibili.

Per il Presidente del Gruppo Paolo Fassa: “Nonostante la crisi generalizzata dell’edilizia la nostra azienda ha saputo distinguersi reagendo con professionalità, coraggio e grande determinazione. I nostri clienti ci riconoscono la leadership che ogni giorno ognuno di noi è felice di confermare lavorando seriamente. Le soluzioni, le risposte, la vicinanza ai nostri clienti sono il motore della nostra passione. Ora stiamo mettendo a fuoco altri nuovi progetti, e siamo convinti che la crescita che abbiamo consolidato in questi nove anni in Italia ci permetterà di raggiungere altri prestigiosi traguardi”.