Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol nell’acquisizione di NAMED

Ethica Corporate Finance ha assistito Specchiasol, società nel portafoglio di Whitebridge Investments, nell’acquisizione di NAMED. I soci di NAMED reinvestiranno nel nuovo Gruppo mantenendo una quota di minoranza e il loro ruolo operativo nella società.

Specchiasol è una società attiva nella distribuzione di integratori e dispositivi medici a marchio proprio nel canale farmacia/erboristeria sia in Italia che all’estero. La società conta su un portafoglio prodotti molto esteso di 360 prodotti e 54 brand. Nel 2020 il fondo PE Whitebridge Investments ha acquisito il 100% della Società.

Fondata nel 1988 dalla famiglia Canova, NAMED è attiva nel mondo della medicina naturale. Oggi la Società è uno dei player di maggior successo nella commercializzazione di integratori e dispositivi medici sia a marchio proprio che a marchio di terzi tramite il canale farmacia e parafarmacia.

L’operazione consentirà la creazione di un importante Gruppo nel settore della nutraceutica che, con oltre €80 mln di fatturato e più di 250 dipendenti, punta ad affermarsi come leader nel settore sia in Italia che all’estero.

Press area

News