Dettagli operazione

Ethica Group con Mandarin Capital Partners nell’operazione di acquisizione di Selematic S.p.A

Ethica Group, con il team di Debt Advisory ha assistito Mandarin Capital Partners nell’acquisizione della maggioranza di Selematic, società attiva nella produzione di macchinari per packaging secondario e terziario, già controllata dal fondo Vertis SGR.

In particolare Ethica ha agito in qualità di advisor finanziario di Mandarin Capital Partners nella strutturazione del financing dell’operazione, sottoscritto da Unicredit.

Fondata a Eboli nel 1987, Selematic è tra le principali aziende italiane operanti nel campo della progettazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio secondario, in particolare per il settore alimentare – con focus sulla pasta – e per prodotti monouso. Nel 2021 Selematic registrerà più del 50% dei suoi ricavi all’estero.

Mandarin Capital Partners, Private Equity specializzato in investimenti mid-market italiani con focus sull’export, ha sviluppato una profonda esperienza nell’ambito dei processi di internazionalizzazione, anche grazie a un team presente in Europa e Asia e uffici in Lussemburgo, Milano e Shangai.

Press area

News