Dettagli operazione

Ethica Group ha agito in qualità di advisor finanziario nella cessione di Tre Zeta Group a Koinos Capital

Ethica Group ha agito come advisor finanziario dei soci di Tre Zeta Group, società leader italiana nella produzione di suole per sneaker e in cuoio per il mercato del lusso, nella cessione al fondo di private equity Koinos Capital.

Fondata nel 1967 e con sede a San Donato (Pisa), Tre Zeta Group si posiziona come fornitore altamente innovativo per i propri clienti, in continua crescita sia organica sia per linee esterne grazie ai continui investimenti. L’azienda può infatti contare su 5 stabilimenti produttivi, che permettono la realizzazione di oltre 3 milioni di suole all’anno e sull’utilizzo di macchine innovative (i.e. per la stampa 3D), fondamentali per lo sviluppo di un rapido processo di prototipazione per i propri clienti.

Tre Zeta Group rappresenta il primo deal realizzato da Koinos Capital con il suo fondo “Koinos Uno” che avrà una dotazione complessiva di circa €150 milioni e sarà focalizzato sulle piccole e medie imprese italiane, con una strategia di buy & build, strutturata in partnership con gli imprenditori.

Press area

News