Dettagli operazione

Ethica Group al fianco di Armira in qualità di M&A Advisor e Debt Advisor nell’acquisizione di Movex

Ethica Group, con i team di Ethica Corporate Finance ed Ethica Debt Advisory, ha agito in qualità di advisor finanziario di Armira nel coordinamento buy-side dell’operazione di acquisizione della maggioranza di Movex, leader europeo nella produzione di catene ed elementi modulari per la movimentazione su nastro.

Fondata nel 2011, con sede a Castelli Calepio (BG), Movex si è affermata come il principale attore italiano nella progettazione e produzione di componenti per la movimentazione su nastro, destinati alle linee produttive industriali, in particolare per i settori food&beverage e logistica.

Armira, Investment Holding Group dedicato al supporto e alla crescita di selezionate aziende mid-market localizzate nella zona mitteleuropea e nel Nord Italia, agisce come partner strategico a lungo termine in collaborazione con il management delle società partner. In particolare, la partnership con Movex, primo investimento di Armira in Italia, si focalizzerà sulla crescita del business esistente, tramite l’ingresso in nuove geografie e nuovi mercati verticali, sia organicamente che attraverso acquisizioni e/o joint venture.

Press area