Dettagli operazione

Ethica Group al fianco di Regas in qualità di advisor finanziario nella cessione della maggioranza a Credem Private Equity

Ethica Group ha assistito Regas, leader in Italia nei servizi di odorizzazione del gas, nella cessione della maggioranza a Credem Private Equity.

Nata nel 1998, Regas è attiva nella progettazione e gestione di impianti di decompressione, stazioni di misurazione e apparecchiature specifiche per la regolazione ed il monitoraggio del gas immesso in rete, nonché leader in Italia nel servizio di odorizzazione del gas; Regas chiuderà il 2021 con un fatturato di circa €25 milioni e un EBITDA pari al 30%.

Credem Private Equity, ha perfezionato l’acquisizione del 70% di Regas tramite i tre fondi Elite, Credem Venture Capital II ed EltifPlus; Regas è il primo investimento del Fondo EltifPlus, lanciato lo scorso marzo e la terza operazione realizzata dalla società dall’avvio dei fondi Elite e Credem Venture Capital II.

Ethica Group ha agito in qualità di advisor M&A di Regas con il team di Ethica Corporate Finance, mentre il team di Debt Advisory ha agito in qualità di advisor per la strutturazione del debito.

Press area