Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito SAES Getters S.p.A. nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e garantito da SACE

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito SAES Getters, produttore di componenti elettronici, nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e garantito da SACE.

Fondata nel 1940, SAES Getters è un’advanced functional material company che sviluppa tecnologie nell’ambito dei materiali avanzati, utilizzati in una grande varietà di prodotti e applicazioni come elettronica di consumo, dispositivi medici e telecomunicazioni.

 “Siamo felici di essere tra le prime società italiane”, ha commentato il Presidente Massimo della Porta, “ad aver avuto accesso al progetto “InnovFin – EU Finance for Innovators” dedicato alle medie imprese europee fortemente innovative e in crescita. Il finanziamento sosterrà i nostri progetti di Ricerca & Sviluppo in cui il Gruppo SAES oggi investe circa l’11% del fatturato”.

L’operazione è sostenuta dagli strumenti finanziari di nuova generazione “InnovFin – EU Finance for Innovators” dedicati alle imprese innovative ed in crescita che si avvalgono del sostegno finanziario dell’Unione Europea nell’ambito del progetto “Horizon 2020” (il programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione, 2014-2020). In particolare, “InnovFin MidCap Growth Finance” è specificamente dedicato a migliorare l’accesso a forme di finanziamento a supporto di progetti di ricerca e innovazione da parte delle società a media capitalizzazione e delle PMI nell’ambito dell’Unione Europea.