Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito il fondo Xenon Private Equity nella cessione della partecipazione in Finproject

Ethica Corporate Finance ha assistito Xenon Private Equity nella cessione della partecipazione del 49% nel capitale di Finproject all’investitore istituzionale VEI Capital.

Finproject, fondata 50 anni fa dalla famiglia Vecchiola come produttore di suole in cuoio, è oggi un Gruppo integrato verticalmente nella compoundazione e nello stampaggio di granuli a base poliolefine – con il marchio XL EXTRALIGHT® –  ed ha una presenza produttiva globale con stabilimenti in Italia, Romania, Canada, Messico, Cina ed India.

Franco Prestigiacomo, CEO di Xenon Private Equity, ha commentato: “Il raddoppio in 4 anni dell’Ebitda del Gruppo Finproject e l’affermazione in nuovi mercati geografici ed applicazioni dei prodotti a base di poliolefine sono il risultato di una coerente implementazione del business plan alla base del nostro ingresso 4 anni orsono”.

Maurizio Vecchiola CEO di Finproject ha commentato: “Avere un nuovo investitore come VEI Capital, alle spalle del quale ci sono primarie istituzioni finanziarie italiane, ci lusinga e ci dà ancora più stimoli a far bene per essere un’azienda di interesse pubblico nel minor tempo possibile”.