Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Linea Group Holding nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Linea Group Holding, multiutility operante principalmente nei settori ambiente ed energia, nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e parzialmente garantito da SACE a sostegno del potenziamento delle reti di gas, elettricità e teleriscaldamento.

Linea Group Holding è una multiutility che serve oltre 1 milione di abitanti in ca. 250 comuni nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Pavia. Nasce nel 2006 dall’alleanza strategica di cinque aziende: Aem Cremona, Asm Pavia, Astem Lodi, Cogeme Rovato, Scs/Scrp Crema per rispondere alle sfide del mercato dei servizi pubblici locali.

Il finanziamento sosterrà ca. il 50% degli investimenti previsti che la società ha in programma per lo sviluppo dei territori di riferimento per l’ammodernamento e l’ampliamento di reti e impianti.

Franco Mazzini, Amministratore Delegato della società ha commentato: “Il finanziamento ottenuto dalla Banca Europea per gli Investimenti è carburante per il nostro sviluppo e rappresenta anche un importante riconoscimento della nostra solidità aziendale la cui mission è rispondere con efficacia alle esigenze dei propri territori”.