Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Same Deutz – Fahr nella strutturazione di un finanziamento erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e garantito da SACE

Il Gruppo SAME Deutz-Fahr (SDF), fondato nel 1927, è uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine da raccolta, motori diesel e macchine agricole.

Il finanziamento erogato dalla Banca Centrale per gli Investimenti andrà a sostenere le attività di Ricerca & Sviluppo del Gruppo per il miglioramento e l’espansione della gamma trattori, lo sviluppo della nuova piattaforma di motori diesel e la creazione di una nuova cabina modulare.

Bussolati, CEO della società, ha commentato: “Siamo soddisfatti che un’importante istituzione come la Banca Centrale Europea ci sostenga. Ottenere un finanziamento da parte loro è un’ulteriore conferma della solidità del nostro piano di investimenti finalizzato allo sviluppo tecnologico. Tra gli obiettivi principali del progetto c’è l’innovazione dell’offerta prodotto e l’introduzione di tecnologie che favoriscano la riduzione delle emissioni di CO2 in linea con le normative in termini di emissioni e sicurezza ambientale”.