Prysmian
Ethica Group ha assistito Prysmian Spa nell’ottenimento da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato
Ethica Group, con il team di Debt Advisory, ha assistito Prysmian Spa nell’ottenimento di un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Prysmian, public company italiana quotata alla Borsa di Milano, è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. In particolare, la società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri/sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, dei cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e dei cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati.
Con quasi 140 anni di esperienza, nel 2024 il Gruppo Prysmian ha registrato un fatturato superiore a €17 miliardi e conta più di 30.000 dipendenti distribuiti in 108 stabilimenti in oltre 50 Paesi.
Le agevolazioni concesse dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del bando Green New Deal ai sensi del Decreto interministeriale 01/12/2021 sono relative ad un programma di ricerca e sviluppo finalizzato alla progettazione e prototipazione di sistemi di trasmissione di potenza attraverso cavi sottomarini con potenze maggiori rispetto allo stato dell’arte, grazie a sezioni del cavo e temperature di esercizio più elevate.