Dettagli operazione

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito il Fiamm S.p.A. nella strutturazione di un finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti

Il team di Ethica Debt Advisory ha assistito Fiamm, società attiva nella produzione di batterie, nella strutturazione di un finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti intermediato da BNL e parzialmente garantito da SACE.

Fiamm è una società con una lunga tradizione nel business delle batterie da avviamento, avvisatori acustici e batterie industriali. Oggi, accanto a questo business tradizionale, ha avviato lo sviluppo e la produzione di batterie ed accumulatori più innovative sul fronte dell’impatto ambientale e in particolare della mobilità sostenibile.

Il finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti è finalizzato a sostenere le attività di Ricerca & Sviluppo per il periodo 2010 – 2012 nella divisione batterie, incentrata sull’utilizzo di nuovi materiali per l’ottimizzazione delle prestazioni e per venire incontro alle crescenti esigenze in materia di risparmio energetico. Inoltre, saranno studiati nuovi prodotti per diverse applicazioni fra cui l’uso degli accumulatori in condizioni ambientali estreme.