Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito gli azionisti di Finproject nella cessione del 49% della società a Xenon Private Equity

Ethica Corporate Finance ha assistito gli azionisti di Finproject nella cessione del 49% della società al fondo Xenon Private Equity attraverso una operazione di Leveraged Buy-Out.

Fondata nel 1965 da Euro Vecchiola, Finproject è oggi un gruppo integrato che opera nella produzione di compounds e nello stampaggio di materie plastiche in poliolefine espanse. Finproject ha sede a Morrovalle (MC) ed occupa circa 400 dipendenti negli stabilimenti siti in Italia, Romania, Canada, India e Cina.

Franco Prestigiacomo, CEO di Xenon Private Equity, ha dichiarato: “Finproject è un gruppo tecnologicamente integrato ed internazionale, che ha fatto dell’innovazione continua il suo punto di forza sviluppando materiali innovativi, brevetti di processo e un proprio marchio; ora la sfida è nel proseguire, rafforzando la già ottima internazionalizzazione, e nell’affermare i propri polimeri espansi e il marchio XL EXTRALIGHT® in nuovi campi di applicazione quali il ferroviario e le macchine movimento terra”.