Dettagli operazione

Ethica Group con Metrika SGR  nell’acquisizione di Alimac

Ethica Group, con il team di M&A Advisory, ha assistito Metrika, private equity italiano specializzato in settori industriali, nell’acquisizione della maggioranza di Alimac, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di nastro maniglie adesive per i settori del beverage e del tissues&toiletries.

Alimac, fondata nel 1990 a Gerenzano (VA), vanta 6 sedi dislocate in Italia, Spagna, Germania, Hong Kong, Russia, e Cina, che permettono una vasta copertura geografica del mercato internazionale. Grazie al know-how distintivo e riconosciuto, la società serve una base clienti composta dai principali operatori e multinazionali, con i quali è stata in grado di coltivare e mantenere relazioni pluriennali.

Con l’ingresso e la guida di Metrika, Alimac si appresta ad iniziare un’ulteriore fase espansiva, che sarà caratterizzata da managerializzazione e riorganizzazione della struttura – al fine di permettere una migliore allocazione delle risorse finanziarie nei mercati non ancora presidiati -, espansione tramite una mirata strategia M&A e ricerca e sviluppo destinati all’ingresso in nuovi segmenti di mercato.

Press Release

News