Dettagli operazione

Ethica Group con BioDue nella cessione a The Riverside Company

Ethica Group, con il team di M&A Advisory, ha assistito BioDue, eccellenza italiana specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, già nel portafoglio di Armònia, nella cessione della maggioranza a Riverside, private equity con presenza globale.

Fondata nel 1986 dalla famiglia Benedetti, BioDue è uno dei principali player italiani attivi nello sviluppo e produzione di integratori alimentari e dispositivi medici. L’azienda produce formulazioni di nicchia per conto terzi (“CDMO”), con un focus particolare sui liquidi e sui segmenti probiotici, respiratorio e gastrointestinale. BioDue commercializza anche prodotti a marchio proprio in diverse aree terapeutiche, tra cui Pharcos (Dermatologia), BiOfta (Oculistica), Agex (Estetica), River Pharma (Ortopedia) e IP Farma (Ginecologia).

Riverside, partendo dall’ingresso in BioDue, intende perseguire una strategia paneuropea di buy-and-build e al contempo, con la partecipazione e la guida di Riverside, BioDue ha l’obiettivo di migliorare l’offerta one-stop-shop e di espandere l’offerta di forme farmaceutiche ed aree terapeutiche.

Press Release

News