Dettagli operazione

Ethica Group con MC2 Saint Barth nella partnership con Peninsula Capital

Ethica Group ha assistito, con il team di M&A Advisory, i soci di MC2 Saint Barth, brand italiano leader nel segmento holidaywear, nella creazione di una partnership con Peninsula, fondo di private equity internazionale, che entrerà nel capitale con una quota di minoranza.
Nell’operazione, al fianco di Peninsula, investirà anche il Gruppo Percassi, che metterà a disposizione la propria decennale esperienza nel mondo del retail per accelerare ulteriormente il progetto di crescita.

Fondata nel 2003, MC2 Saint Barth è oggi un brand di riferimento a livello internazionale nel segmento holidaywear. L’azienda, nata con un chiaro focus sul beachwear per uomo, nel corso degli anni è riuscita a diversificare la propria offerta implementando prima capi donna e bambino e lanciando infine con successo nel 2018 la prima collezione invernale.

La partnership strategica mira a fare leva sulla forza del brand MC2 Saint Barth – oggi uno dei nomi Europei di maggior successo ed a più forte crescita nel panorama del fashion – e sul network internazionale e sull’esperienza specifica di Peninsula e dei suoi partner nel settore, per accelerare la crescita del marchio a livello globale.

Press Release

News