Dettagli operazione

Ethica Group advisor della transazione nella cessione della maggioranza di Astidental a LBO France

Ethica Group ha agito in qualità di advisor finanziario nella transazione che vede l’ingresso in maggioranza di LBO France nella compagine sociale di Astidental.

Astidental è il leader italiano nella distribuzione di attrezzature e materiali di consumo per dentisti, laboratori odontoiatrici e reti di cliniche dentali. Astidental ha implementato un notevole percorso di sviluppo trainato da alcune acquisizione già realizzate che, unitamente alla crescita strutturale interna, hanno permesso di raggiungere circa €80 milioni di fatturato. Negli ultimi anni Astidental ha sviluppato con successo il proprio business model puntando su soluzioni digitali e sull’integrazione verticale ed ha consolidato il proprio posizionamento nel mercato assicurandosi una presenza capillare sul territorio italiano.

L’ingresso di LBO France al fianco del management team permetterà ad Astidental di accelerare la crescita grazie ad un piano di sviluppo predeterminato sia per linee interne che mediante aggregazioni di ulteriori società in Italia ed all’estero.

Press release