Dettagli operazione

Ethica Group al fianco di Microtest nella realizzazione della partnership strategica con Xenon Private Equity

Ethica Group, con i team di Ethica Corporate Finance ed Ethica Debt Advisory, ha assistito Microtest, leader in Italia nella progettazione e produzione di macchine per il testing di semiconduttori, nella creazione di una partnership strategica con Xenon Private Equity.

Nata nel 1999, Microtest è nel tempo diventata partner tecnologico di alcuni dei principali produttori di semiconduttori al mondo, capace di sviluppare soluzioni innovative grazie a un solido team di ingegneri ed alla propria flessibilità produttiva. Con l’avvio della produzione di Automatic Test Equipment (“ATE”) nel 2004, la società ha raggiunto una tappa fondamentale e ampliato la propria offerta di servizi anche al segmento “Test House” – rafforzata da una presenza diretta in Far East, con una sede in Malesia. Microtest è costantemente cresciuta negli ultimi anni sino a raggiungere un fatturato di oltre €20 milioni con un margine EBITDA superiore al 35%.

Microtest – forte della nuova partnership con Xenon investitore finanziario con forte background industriale – ha l’ambizione di costruire un polo di competenze e di eccellenze, che possa diventare un partner di riferimento per il mercato internazionale dei produttori di semiconduttori, beneficiando al meglio dei sottostanti trend strutturali e investimenti pubblici.

Press release