Dettagli operazione

Ethica Group al fianco di Auctus in qualità di M&A Advisor e Debt Advisor nell’acquisizione di PPM Industries

Ethica Group, con i team di M&A e Debt Advisory, ha agito in qualità di advisor finanziario di Auctus nel coordinamento buy-side dell’operazione di acquisizione, in partnership con Matteo Pellegrini, della maggioranza di PPM, produttore leader in Europa nel mercato dei nastri per mascheratura.

Fondata nel 1993, con sede in provincia di Bergamo, PPM si è affermata negli anni come leader europeo nella produzione di nastri per mascheratura, nastri adesivi e nastri per imballaggio in carta. Oggi PPM opera attraverso 4 stabilimenti produttivi, due in Italia, uno in UK e uno in India, servendo diversi mercati internazionali, come il fai-da-te, l’edilizia e l’aftermarket automobilistico, sia con soluzioni private label (B2B – in partnership con Blue Chip International Companies), che attraverso il proprio brand Q1 Premium Masking Solutions (B2B/B2C), lanciato nel 2016, impiegando complessivamente circa 500 persone.

Matteo Pellegrini e Auctus perseguiranno insieme iniziative strategiche di sviluppo, entrando in nuove aree geografiche e mercati verticali, sia organicamente che attraverso acquisizioni e/o joint venture.

Press release