Dettagli operazione

Ebit

Ethica Group ha assistito Ebit (Gruppo Esaote) nell’ottenimento di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento agevolato a valere sui Fondi PNRR da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Ethica Group, con il team Debt Advisory, ha assistito la società Ebit S.r.l. nell’ottenimento di un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto a valere sui Fondi del PNRR. Ebit fa parte del Gruppo Esaote, operante nel campo dell’Information Technology in Sanità con applicazioni alla diagnostica per immagine, in particolare nel settore dei software applicativi e clinici altamente specializzati per le procedure di archiviazione, trasmissione, elaborazione, refertazione e distribuzione di immagini e dati medicali (sistemi RIS-CVIS-PACS).

Il progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale è stato presentato in partenariato con il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano a valere sulla misura Accordi per l’Innovazione – Primo sportello ai sensi dei D.M. 31 Dicembre 2021 e D.D. 18 Marzo 2022, finanziata con fondi PNRR.Il progetto SIRPAC ha come finalità la prototipazione un nuovo Sistema RIS-CVIS-PACS multidisciplinare dedicato alla refertazione ottimizzata, alla diagnostica per immagini multidisciplinare e alla ricerca predittiva paziente-centrica mediante lo sviluppo di nuove piattaforme, architetture e applicazioni basate sull’intelligenza artificiale.