Ethica Group acquista la totalità del capitale del Debt Advisory

Milano, 22 febbraio 2019 – Ethica Holding S.p.A. nelle scorse settimane ha acquistato da Mittel S.p.A. la partecipazione del 51% di Ethica & Mittel Debt Advisory S.r.l., di cui già deteneva il restante 49% e contestualmente ne ha modificato la denominazione sociale in Ethica Debt Advisory S.r.l.

Con questa operazione, il Gruppo Ethica consolida il proprio ruolo di piattaforma di servizi integrati alle imprese e prosegue nel rafforzamento della practice del debt advisory rivolta all’assistenza a medie e grandi aziende e a fondi di private equity nei progetti di strutturazione, organizzazione e reperimento di finanziamenti bancari ordinari, agevolati, alternativi e strutturati, oltre che nella rimodulazione della debitoria esistente.

Contestualmente, è mutata anche la composizione del Consiglio di Amministrazione: Presidente di Ethica Debt Advisory è stato nominato Marino Cucca (in precedenza Head of Structure Finance di BNL – BNP Paribas), mentre Cosimo Vitola è stato confermato Amministratore Delegato. Completano il CdA l’Avv. Paolo Tanoni, Fabio Sangiovanni (in precedenza Country Head di Royal Bank of Scotland) e Fausto Rinallo.

La nomina di Cucca e di Sangiovanni nel CdA della società – dichiara Cosimo Vitola – si inquadra nell’obiettivo di rafforzare particolarmente l’attività del Leverage Finance oltre che quella del Corporate Lending in generale, settori nei quali la società ha affidato a Pedersen & Partners Executive Search l’individuazione di due figure senior, cui affidare la guida delle due linee di business e che andranno ad affiancarsi a Marco Borgonovo, cui fa, invece, capo l’attività della finanza agevolata e alternativa.

Scarica il comunicato stampa