Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Cornaglia nell’ottenimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di un finanziamento agevolato e di un contributo a fondo perduto

Officine Metallurgiche Cornaglia sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate per il mondo dell’automotive con particolare riferimento ai sistemi di scarico, di aspirazione e allo stampaggio metalli. Il Gruppo conta oltre 1000 dipendenti dislocati presso i propri stabilimenti in Italia, Polonia, Romania, Turchia, Canada e India.

Le agevolazioni concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico, composte da un finanziamento agevolato e da un contributo a fondo perduto, sono tese a sostenere un articolato programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2018-2020. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014 – Bando Industria Sostenibile.

Il progetto consentirà alla società di acquisire nuove conoscenze necessarie allo sviluppo di un innovativo sistema integrato di scarico che consenta di ottenere una riduzione complessiva dei consumi in coerenza con gli standard normativi europei che regolano le emissioni inquinanti dei veicoli.