Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Azimut Benetti nell’ottenimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di un finanziamento agevolato e di un contributo a fondo perduto

Azimut Benetti è uno dei principali player mondiali nella produzione e commercializzazione di yachts di lusso dai 10 ai 100 metri di lunghezza in materiale composito, alluminio ed acciaio con oltre 40 modelli attualmente in produzione. Attivo da 45 anni il Gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti e opera in cinque cantieri italiani e un sito produttivo in Brasile.

Le agevolazioni concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico, composte da un finanziamento agevolato e da un contributo a fondo perduto, sono tese a sostenere un articolato programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale previsto nel triennio 2017-2019. L’agevolazione è stata concessa a valere sul Fondo Crescita Sostenibile ai sensi del D.M. del 15 ottobre 2014 – Bando Industria Sostenibile.

Il progetto consentirà alla società di acquisire nuove conoscenze necessarie allo sviluppo di tecnologie che consentano al Gruppo di mantenere la propria eccellenza di prodotto migliorando l’efficienza energetica, la sicurezza e i consumi delle imbarcazioni.