Dettagli operazione

Ethica Corporate Finance ha assistito Apharm nella cessione della maggioranza a Nutrilinea

Ethica Corporate Finance ha affiancato i soci di Apharm S.r.l., leader nel mercato degli integratori alimentari e dei medical devices, nella cessione della maggioranza della società a Nutrilinea S.r.l.

La partnership tra Nutrilinea e Apharm prevede la creazione di uno tra i principali player europei nella produzione e sviluppo di prodotti nutraceutici, coniugando gli elevati standard qualitativi di produzione e la flessibilità operativa di Nutrilinea con la capacità di sviluppo di nuovi prodotti propria di Apharm.

Nel corso degli anni Apharm si è affermata come un punto di riferimento nel mercato degli integratori alimentari e dei medical devices, potendo contare su un patrimonio intellettuale di oltre dieci famiglie di brevetti soprattutto nelle aree terapeutiche gastrointestinale e ortopedica e circa 40 marchi commerciali registrati in tutto il mondo.

I fondatori di Apharm, Angelo e Paolo Pizzoni, manterranno una quota del 30% del capitale sociale e proseguiranno la propria attività in azienda all’interno del Consiglio di Amministrazione, con deleghe rispettivamente in ambito di sviluppo strategico e innovazione di prodotto e commerciali.