Dettagli operazione

Ethica Debt Advisory ha assistito il Gruppo Sipcam Oxon nella strutturazione di un contratto di finanziamento con un pool di banche

Ethica Debt Advisory ha assistito il management del gruppo Sipcam-Oxon nella strutturazione di un finanziamento erogato da Banca IMI, Cassa Depositi e Prestiti, BNL e Crédit Agricole, a sostegno della crescita e delle attività di investimento previste dal piano di sviluppo industriale. Il finanziamento si compone di una linea di rifinanziamento, una capex line e una revolving credit facility.

Nato dall’unione di Sipcam S.p.A. e Oxon Italia S.p.A., società fondate dalle famiglie Gagliardini e Ciocca, il Gruppo Sipcam Oxon è specializzato nella sintesi, formulazione e commercializzazione di principi attivi e intermedi chimici nel settore degli agrofarmaci. Oggi il Gruppo Sipcam-Oxon è leader in Italia e tra i primi 20 al mondo nel suo settore, sviluppando la propria presenza diretta in diversi mercati europei ed extra-europei. Nel 2018 il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a € 503 milioni.

Press area