Dettagli operazione

Ethica Global Investments ha acquisito una quota del 40% circa di Elledue S.r.l., holding di controllo di Ideal S.r.l. e Biemme S.r.l.

Ethica Global Investments ha acquisito, tramite aumento di capitale, una minoranza qualificata del 40% circa di Elledue S.r.l., holding di controllo di Ideal S.r.l., attiva nell’ingegnerizzazione e produzione di componenti di minuteria metallica per occhiali, e di Biemme S.r.l., leader nelle finiture superficiali, galvanica e verniciatura per l’occhialeria

Ideal, fondata nel 1983 a Quero (Belluno), è un fornitore strategico del distretto italiano dell’occhialeria e serve i principali player del settore. La società ha puntato ad un posizionamento fatto di innovazione ed eccellenza di servizio, basato sulla rapidità di risposta e sulla flessibilità operativa, grazie ad un team di circa 100 collaboratori che realizza il 100% della produzione nel sito produttivo di proprietà di circa 10.000 mq.

Biemme, fondata nel 2000 a Valdobbiadene (Treviso) è specializzata in trattamenti superficiali (galvanica e verniciatura) e lavorazioni (placcatura, smaltatura e incisioni laser) per Luxury e High-end eyewear. Il 100% della produzione e dei componenti utilizzati da Biemme è italiano, grazie ad un team di circa 60 dipendenti che operano in un sito produttivo di circa 2.000 mq a Valdobbiadene.

News